domenica 22 settembre 2013

Vogue Fashion night...moda glamour e pochi soldi


Diario di viaggio non può mancare di segnalare l'evento più fashion di settembre, meta turistica di molti stranieri.

 Se siete nella zona di Milano di fatto, non potete perdervi la Vogue fashion night, che a settembre si apre come di consuetudine da ormai 5 anni, e che vede coinvolgere più di 600 negozi di moda, come boutique, outlet, grandi firme, ma non solo, anche locali alla moda, gioiellerie, parrucchieri, bar, ristoranti, si mescolano a sostegno di una notte all'insegna del fashion.





guarda l’album fotografico sul mio canale youtube, dove osservare i volti noti e gli eventi che hanno caratterizzato la serata mondana più trendy di settembre.

Le zone più interessate a questo evento sono via Monte Napoleone, via della Spiga, Corso Vittorio Emanuele, Brera, il Duomo e l'immancabile galleria.



Per l’occasione, i negozi allestiscono, meravigliose vetrine e aperitivi; nella sera meneghina non possono mancare come di consuetudine i vip e i volti noti del mondo televisivo, che fanno da faro per le persone che si riversano in strada.

Non puo di certo mancare il super lusso dato dalle limousine e dalle macchine sportive per eccellenza come Lamborghini e Ferrari, che di tanto in tanto apparivano lungo le strade della Milano bene.

Milano in questo evento non si dimentica di impegnarsi nel sociale, tante sono state le iniziative a favore di enti benefici, all’interno di negozi, come Yamamay, che sta portando avanti una campagna contro la violenza sulle donne, (su questo link proponiamo una breve intervista fatta  dal canale "LA NAZIONE") allestendo flash mob fuori dai suoi punti vendita.


La manifestazione Vogue fashion night che ha il suo inizio in America, si è affermata da subito anche in Italia, lo scopo di tale evento è di promuovere i nuovi capi di abbigliamento che andranno messi sugli scaffali e nelle vetrine dei negozi per i prossimi 6 mesi, aggiungendo
sfarzo ed eleganza nel centro di Milano attraverso un’atmosfera fashion e di divertimento.





A tal proposito di cose da fare, e da guardare, non sono di certo mancate, dalla serata burlesque in Brera al flash mob di via Vittorio Emanuele e ad altri avvenimenti e ospitate, tenuti all’interno di molti locali; come la celebre Skunk Anensie che per l'evento ha presenziato da Ovs, o alla bellissima Elisabetta Canalis che ha fatto il tutto esaurito da Straili oro, o ancora, la Ginnasta più famosa della televisione divenuta ufficialmente la testimonial del marchio tezenis che per l'occasione a regalato autografi ai suoi fans in via Vittorio Emanuele nel celebre negozio appunto di Tezenis.



Peccato che i negozi, quest'anno se pur pieni, i loro negozi, non hanno potuto dire lo stesso del loro cassetto, difatti la settimana della moda di quest'anno a dato ben poche entrate ai titolari di boutique e negozi che aspettavano questo momento per rinvigorire la partenza dei nuovi capi autunno inverno, insomma, sembra che quest'anno la Vogue fascion night più che per i commercianti è servita, ai soliti noti della televisione, che si sono presi un bel gettone di presenza, per presenziare alla serata più glamour di settembre.



Diario di viaggio segnala per gli appassionati della moda e del fashion questo meraviglioso evento mondano per far shopping nei più bei negozi di Milano preparati e allestiti per l'occorrenza in veri set cinematografici.

                     Emanuele








1 commento:

Unknown ha detto...

commenti di sfondo razziale di sesso o di cattivo gusto sociale saranno eliminati.