venerdì 13 settembre 2013

gran premio di Monza 2013

È arrivato settembre anche quest’anno, che come sempre sta a indicare che la stagione estiva è alle porte, tra breve i giubbini prenderanno il posto sopra alle t-shirt, e poco dopo, saranno i maglioni ad essere esibiti in bella mostra.

Fortunatamente ce il gran premio di Monza, e per qualche giorno con la città in festa le preoccupazioni sembrano dipanarsi all’orizzonte; facendo riversare nelle strade del centro milioni di visitatori, che approfittano di questi ultimi giorni di caldo per fare compere e passare un po’ di tempo all’aria aperta.

E se la Ferrari, in questo gran premio di Monza 2013 ha lasciato il passo alla McLaren che ha tagliato il traguardo per prima, l’orizzonte è ormai prossimo, al suo.
E sì, a breve le scuole riapriranno e per chi l’ha, anche il lavoro ci inghiottirà nella solita routine quotidiana.

 Ma come dicevamo, ce la formula uno, che è arrivata anche quest’anno, portando negli ultimi giorni di caldo, di questo inizio settembre buoni propositi per questi ultimi quattro mesi lavorativi, e caricando di ottimismo i commercianti della ridente Monza.
Cosi come rombano i motori sul soleggiato asfalto liscio dell’autodromo, altrettanto sembrano fare anche i locandieri che preparano vetrine tavoli e bancarelle per accogliere i turisti, che anche quest’anno non sono di certo mancati.

Come ogni anno i residence, gli hotel e i B&b, hanno registrato, intorno a quello che diventa, una continua festa di programmazioni di eventi, il tutto esaurito.

Comunque Monza è sempre bellissima sia per i monumenti, come la villa reale che a quanto pare è in stato di restauro, oppure per il  Duomo di Monza,sia per il centro storico pieno di vetrine che all’occorrenza della stagione cambiano colore e forme, e si riadattano al bisogno della società.


e la Ferrari è sempre la Ferrari riconosciuta e affermata in tutto il mondo e soprattutto nei paesi arabi,dove rimane il nostro orgoglio di alto artigianato.

per gli appassionati volevo segnalare questo sito 
Che permetterebbe, a chi interessasse, di comprare dei biglietti piuttosto che andare a vedere delle curiosità oppure ad approfondire degli aspetti della formula uno.

Questo gran premio di Monza e queste belle giornate di sole sembrano regalarci ancora un po’ di bella vita come nell’omonimo film di Fellini, e porta in una settimana quasi sette milioni di euro, nell’erario del comune.
Pensare che l’autodromo in un anno di attività gestisca all’incirca quaranta eventi tra rally show e superbike e altro ancora, che portano nelle tasche di Monza altrettanti milioni, ma niente sembra cosi altisonanti come l’arrivo della formula uno.


Alla fine rimangono le foto nelle videocamere di tutte quelle persone arrivate da ogni dove, e anche se il Toro rosso questa volta è riuscito a tagliare il traguardo prima di Alonso, il gran premio di Monza ci ha comunque regalato tanti bei momenti e tante adrenaliniche avventure.





Se avete girato dei video se volete scrivere qualcosa a riguardo o avete delle foto di queste straordinarie giornate, mandatemi pure un mail emanuelefumagalli1@gmail.com  potremmo decidere assieme di pubblicarle in DIARIO DI VIAGGIO


Emanuele

2 commenti:

Unknown ha detto...

Avviso che commenti di sfondo razziale di sesso o di cattivo gusto sociale saranno eliminati.

Unknown ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.